Piano giovani sicilia. Oggi 5 Agosto altri 800 tirocini. Truffa o opportunità per i giovani siciliani? intanto il sito va in tilt!!!

Sicilia. Ore 10:00, migliaia di ragazzi cercano di accedere, sul portale Pianogiovanisicilia.com per cercare, confermare, avviare  uno degli 800 tirocini messi "in palio" dalla Regione Sicilia per questo mese. Ma nulla! il portale è in tilt.
 
Avevano promesso, raccontato, illuso che i ragazzi del Sud, in 2000, avrebbero potuto avviare un tirocinio  retribuito, con una qualsiasi azienda siciliana che aderiva al progetto. Il tutto in maniera anonima e imparziale. Il Piano Giovani serve ai ragazzi così come ai soggetti ospitanti.
 
Ma chi di loro è più meritevole??? Si era pensato che chi attivasse per prima un tirocinio avesse la precedenza. Oggi c'è chi insinua altro.
 
Infatti questa mattina, Tutte le persone che hanno fatto log in al sito Piano giovani Sicilia, prima delle 8:30 hanno potuto tranquillamente fare la candidatura ufficiale ai tirocini dopo le ore 10. Sarà un caso che soggetti ospitanti e aspiranti tirocinanti si siano trovati per caso ben 1 ora e mezza prima del tempo stabilito? Il caos del sito, dopo le ore 8:30 è un caso o un escamotage per dare l'opportunità solo a pochi selezionati? Perché dopo la prima volta che è accaduto questo scempio, giorno 14 Luglio, la regione non ha preso provvedimento?
 
Io personalmente spero che ci sia un indagine! perché se qualcuno fa log in 1 ora e mezza prima di attivare un tirocinio, c'è qualcosa che puzza!

Commenti